domenica 31 luglio 2022

Sera d'estate (3) - Asmara

 

In Alta Valle Cervo, affacciata all'omonimo torrente, si trova località Asmara, nota anche come "Ponte delle Fontane", nel comune di Campiglia Cervo.Accanto al ponte, sin dal 1886 c'è l'albergo ristorante "Asmara", rinnovato di recente, che vanta una terrazza panoramica spettacolare, sull'acqua scrosciante e sulla verde valle. 

Il ponte che vediamo è stato ricostruito nel 1880 per volontà di Giovanni Pietro Magnani (1812-1893), a sue spese, in posizione più elevata rispetto al ponte preesistente per poter collegare la strada al borgo che porta il suo nome, Magnani, e in cui si trova ancora la sua villa.




Sulla sinistra si vede il ponte delle Fontane, nei cui dintorni ci sono diverse lame (piscine naturali), che d'estate richiamano i bagnanti.







I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento