mercoledì 13 luglio 2022

I Cossatesi (si) raccontano



"I Cossatesi (si) raccontano" è una raccolta di storie di vita e di ricordi. È il risultato di anni di incontri che condivido ancora.

La maggior parte dei testi contenuti in questo volume sono stati scritti per "La Nuova Provincia di Biella", testata con cui giornalisticamente sono nata. Conservo ancora l'e-mail con cui Massimo De Nuzzo, il direttore, mi confermava l'inizio della collaborazione. 

Al primo incontro, in un caffè di Cossato, avevo conosciuto Federica Spera, giornalista che con bontà (e pazienza!) mi aveva accolta nelle sue pagine, sino a diventare un'amica.

Altri articoli sono stati scritti per "BiellaCronaca", testata con cui ho collaborato e che non esiste più, ma che ricordo con affetto. 

Quasi tutti i testi sono apparsi anche sul blog "Baffidigatto", creato con l'amica Enea Grosso. 

Ringrazio i protagonisti delle storie per la loro disponibilità. È la collaborazione che permette di raccontare il territorio con i sentimenti di chi lo vive. 

Indicativamente, i testi sono stati scritti fra il 2016 e il 2022.

Il libro si può trovare da:

* Mondadori Point - Edicolè - via Mazzini, 77 a Cossato (da Riccardo e Silvana, vicino al ponte). Telefono 015922089.

* Nelle librerie online di Mondadori store al link 

Grazie.
Anna Arietti


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento