giovedì 28 marzo 2024

Scuola, vignette per sensibilizzare


Propongo due vignette trovate sul web, che pubblico per sensibilizzare i nostri governanti. Il sistema scolastico italiano è malato e obsoleto.

Purtroppo però non è soltanto una questione di programmi ministeriali vetusti e di fondi mal gestiti.

Ricordando doverosamente i migliaia di docenti che ogni giorno entrano in classe dotati di preparazione e di buona volontà, è necessario riconoscere e segnalare che, se è calata l'educazione infusa dalle famiglie, sono cambiati anche certi insegnanti, che non meritano la cattedra, perché distruggono l'entusiasmo e la creatività degli studenti, invece di incoraggiarli - e si potrebbe essere ben più duri ed espliciti, tanti sono i casi di deformazione professionale -. Sono soggetti che certamente hanno trovato nella scuola pubblica lo stipendificio perfetto.

Sul tema, con molta più diplomazia e pazienza, avevo anche scritto:

La scuola di cui abbiamo bisogno

Anna Arietti



I due disegni sono stati trovati sul web. Gli autori degli stessi possono contattarmi per mettere in evidenza i loro nomi.

I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

Nessun commento:

Posta un commento