sabato 18 settembre 2021

Il cambiamento


di Anna Arietti


Leggo di un'esperienza che mi porta a vedere in modo nuovo, di un aneddoto riferito da Ferdinando Magellano, l'esploratore portoghese vissuto fra il 1400 e il 1500.


Racconta che alcuni indigeni da lui incontrati in uno dei suoi viaggi, non possedendo il concetto di vela, non la videro neppure a mostrargliela sulla sua imbarcazione.


L'effetto porta a ragionare sul perché ci sia difficoltà ad accettare il cambiamento. Probabilmente lo notiamo soltanto dopo averne fatta una certa esperienza, quando quindi siamo pronti a viverlo.


Accade allora che parte dell'umanità non viva le imposizioni come tali, perché non le riconosce. Può essere così. Intanto voglio credere che ogni percorso non possa far altro che arricchire.


Anna Arietti



Immagine di copertina di S. Hermann & F. Richter 

I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione. Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento