venerdì 4 agosto 2023

Punta Tre Vescovi - nuovo bussolotto 02/08/2023 di Roberto Munarin

Si parte da Piedicavallo 1037 m., le previsioni meteo danno una finestra sino alle 14, speruma...

in breve raggiungo la Montà 1250 m.,

proseguendo di buon passo, tralascio l'Alpe Le Piane 1280 m., sino a superare l'Alpe Anval 1660 m.

dove inizia la "rampa" sino all'Alpe Lavazey 2048 m., si scorge il rifugio Rivetti e parte del nostro obiettivo, la Punta Tre Vescovi in alto al centro

dai Lavazey incontro Matteo e decidiamo di proseguire insieme...tralasciamo, per il momento, la fermata al rifugio Rivetti

raggiungendo in breve il Colle della Mologna Grande 2354 m.

"ovviamente" sul vallone che precipita su Niel-Gaby troviamo uno splendido sole

saliamo in Vetta alla Punta Tre Vescovi 2501 m.

sostituisco il Bussolotto danneggiato. Grazie Mattia per la segnalazione, con quello nuovo comprese alcune "migliorie", il tappo sigillato è chiaramente visibile con la resina a coprire i filetti esterni, aggiungendo una fettuccia rossa ad identificare il lato da aprire... SPERUMA

il Libro di Vetta, posizionato da Martina Ronzani nel 2020, che Ringrazio a nome di tutti, è quasi finito per cui ne ho lasciato uno nuovo al Rifugio Rivetti, che ringrazio per la disponibilità.

Sistemo la nicchia

e riposiziono il Bussolotto con il Libro di Vetta.

Selfie con Matteo Stella in Punta, la sua prima volta sulla P. Tre Vescovi, e iniziamo la discesa.

Nei pressi del Rivetti facciamo una piccola deviazione.

In basso il Rivetti dove ci fermiamo per una Fantastica Torta e una Birretta, accompagnata da una piacevole chiacchierata con il cuscrit Sandro e il suo Mitico staff. Grazie e alla prossima.

A salutare la Madonnina, dopo la pausa al Rivetti inizio la discesa sotto una fitta pioggerellina.

Con le dovute cautele, le pietre umide sono diventate saponette, rieccomi all'Alpe le Piane con la sua nuova "passerella", che ne dite...vi piace?

Alla Montà finalmente non piove più! Obiettivo Bussolotto alla P. Tre Vescovi, risolto! Se riscontrate problemi ai Bussolotti di Vetta, per favore avvisatemi 345.7388705.

Grazie a tutti e buone Montagne, ovunque andiate!

Ciao a presto e alla prossima Scolastica!

Roberto Munarin

I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com