sabato 22 ottobre 2022

Nasce "I Cossatesi (si) raccontano" - 2° volume

 

È nato pure lui. La premessa riprende il mio percorso.

Cossatese anch'io, fin da quando ero bambina scrivo storie, poesie. Piccoli pensieri. Delle poesie poi se n'è persa traccia.

Nell'adolescenza, il primo autore che ha saputo stuzzicarmi è stato Leo Buscaglia, Felice Leonardo Buscaglia, docente universitario e scrittore americano di origini piemontesi, mancato nel 1998. Il libro che penso abbia ispirato il mio stile è stato "Vivere, amare e capirsi".

Amo anche le biografie e sono dell'idea che leggere di tutto un po', anche distante dalle nostre credenze, sia il modo migliore di accostarci alla verità. Sul mio comodino non mancano letture sulla spiritualità, sulla capacità umana di generare la leggerezza, che educa a vivere secondo canoni magari non così consueti, ma luminosi di certo.

Con questa premessa, va da sé che ci sia sempre stato il desiderio di esserci attraverso la scrittura, di arrivare sugli scaffali con un testo, possibilmente nella sezione attualità.

E la storia continua nel libro...

Buona lettura.

Anna Arietti

I testi si trovano da:

* Mondadori Point
via Mazzini, 77 a Cossato
(da Riccardo e Silvana).
Telefono 015922089.
E-mail mpcossato@cinquegatti.it

* Libreria "il libro"
via Losana 6/c
a Biella
(da Alberto e Cristiana).
Telefono 01520069.
E-mail librobiella@gmail.com

Tutti i libri si trovano anche nelle librerie online, ma per chi può, invito a scegliere le nostre presenti sul territorio.

2 commenti: