venerdì 7 ottobre 2022

Ne ho combinata una



Ne ho combinata una. Ho fuso la caffettiera. Difficile da credere, eppure assicuro che accade e ve lo racconto. 

Il presentimento che qualcosa stia succedendo è nell'aria da un po'. Negli ambienti della casa si percepisce un odorino di cotto, troppo cotto. Non ricordo di aver messo nulla sul fornello. 

Intenta nella scrittura, il tempo trascorre velocissimo, si sa. Nel quotidiano invece procede come sempre, quindi il mio parametro non è attendibile. E in sessanta minuti terrestri di cose ne possono avvenire eccome!

L'aroma intenso diventa odore di bruciato, ma ancora non connetto. "Verrà da fuori - penso -. Ma no". Finalmente avvio una verifica, sempre convinta di essere innocente. Man mano che mi avvicino alla cucina, una folgorazione m'illumina: "Avevo messo la caffettiera sul fuoco!".

Eh, sì, lei è ancora lì, mentre la fiamma sfavillando se la ride per aver messo a segno il colpaccio. Non dello stesso parere è la moka, sfatta. Il manico nero si è fuso, sciolto sul coperchio. Povera. Presenta bruciature marroni su tutto il corpo. La lascio raffreddare e poi le farò la sepoltura.

Anna Arietti

Chiunque desideri copiare fotografie e testi da questo blog è pregato di citare la fonte www.baffidigatto.com e le autrici Anna Arietti ed Enea Grosso, in quanto a monte c'è un grande impegno portato avanti soltanto con la passione! Grazie.


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi. 

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione. 

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere ad anna.arietti@gmail.com, oppure telefonare al +39 338.4910092.

Nessun commento:

Posta un commento