domenica 11 novembre 2018

Gocce d'acqua


Baffidigatto è sempre pronto a partire con gli occhi e soprattutto con il cuore, con l'orgoglio di conoscere e di sperimentare.

Baffidigatto è anche profondamente legato al Biellese, terra d'origine delle autrici.

È questo allora il momento di fermarsi, di guardare a un evento che segna nel profondo, nel tempo. È l'alluvione del 2 novembre 1968 in cui persero la vita cinquantotto persone nella sola Valle Strona di Mosso. 

Sabato 10 novembre 2018, a cinquant'anni di distanza, il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, con la sua presenza si stringe nel ricordo. A Campore depone una corona di fiori sulla stele. 

È quasi notte quando ci soffermiamo sui petali delle rose rosse su cui spiccano le gocce d'acqua lasciate dalla pioggia che caratterizza la giornata. Sono luci scintillanti, gioiose.

Nello spirito di Baffidigatto, sono un'esortazione per tutti a riprendere il viaggio.




Ricordiamo che i diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.
Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com