venerdì 21 settembre 2018

Bella tu



Ce la faccio, dai, dai... scatta il rosso! Devo attendere, e intanto mi cade l'occhio nello specchietto retrovisore. La tipa al volante dietro di me si specchia a sua volta, ma per un motivo diverso.


Sistema i capelli lunghi e biondi con le mani, ritocca il rossetto, di un bel rosso luminoso, massaggiando le lebbra una contro l'altra. Indossa un paio di occhiali a specchio con riflesso blu. Da come si atteggia, ondeggiando per buttare un occhio prima sul lato destro del viso e poi sul sinistro, direi che si piace.

Prende in mano il cellulare dalla custodia rosa confetto... o no! no, no. Si toglie di nuovo gli occhiali, si ritocca il rossetto con il mignolo. Avvicina il viso allo specchio e liscia le sopracciglia con l'indice. Adesso sì! 

Indossa gli occhiali e afferra nuovamente il telefono. 

Ma guarda tu! C'è un capello nervoso che non vuole stare composto. E si toglie ancora gli occhiali; procede con la messa a punto ripetendo l'operazione più volte. 

Ora si sente perfetta. Sembra di vederle un accenno di sorriso (che chiaramente non va messo nel selfie).

Con la mano destra riprende il telefono, che nel frattempo dev'esserle scivolato da qualche parte, perché la vedo smanettare, e toh, ritrovato! Ritenta l'inquadratura. 

Non ci siamo. 

Sposta il cellulare nell'altra mano e riprova, sollevandolo leggermente, mentre lo fa abbassa lo sguardo (da vera dura!). Regola ancora il grado di serietà sulle labbra e... accidenti il semaforo diventa verde; inserisco la prima e parto.

Spero ce l'abbia fatta a postare una bella foto.

Anna Arietti

Ricordiamo che i diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.
Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia@gmail.com