domenica 9 aprile 2023

La prima Alberic Barbier


Oggi fiorisce la prima Alberic Barbier del mio giardino. Rosaio sempreverde dalla crescita costante, perfetto per i pergolati. I fiori di riproducono a mazzi con petali a disposizione disordinata color bianco crema, dal cuore dorato e dal profumo leggero, con un vago sentore di mela. È una rosa antica, prodotta da René Barbier nel proprio vivaio ad Orléans in Francia nei primi anni del Novecento. La mia pianta conta una ventina d’anni.

Anna Arietti

Chiunque desideri copiare fotografie e testi da questo blog è pregato di citare la fonte www.baffidigatto.com e le autrici Anna Arietti ed Enea Grosso, in quanto a monte c'è un grande impegno portato avanti soltanto con la passione! Grazie.

Anyone wishing to copy photographs and texts from this blog is requested to cite the source www.baffidigatto.com and the authors Anna Arietti and Enea Grosso, as there is a great deal of effort behind it, carried out only with passion! Thank you.



I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere ad anna.arietti@gmail.com , oppure telefonare al +39 338.4910092.

1 commento: