mercoledì 16 settembre 2020

Non ho più paura


Un uomo, a debita distanza, mi ferma tra le corsie di un supermercato con il solo timbro della voce. Robusta, eppure rassicurante. Indossa una mascherina bianchissima.

"Non ho più paura, del virXs intendo, del CovXd - mi dice -. Sono in pensione e ho tanti malanni addosso ma non ho più paura, sa?".

Da dietro la mia mascherina, lo guardo, annuisco.

"All'inizio non sapevo. Non capivo. Adesso sento che posso uscire. Che posso vivere. Sono sereno. Hanno fatto bene a riaprire le scuole. Il virXs non deve spaventare. Basta rispettare qualche buona norma di comportamento, che avremmo dovuto osservare da sempre. A farci davvero del male è la paura, l'isolamento. Mi perdoni l'intrusione... mi sono permesso. Ho sentito di volerle dire il mio pensiero. Buona giornata".

Buona giornata a lei.

Anna Arietti
(testo e immagine)

Alcune parole sono state modificate, sostituendo una lettera con la ics maiuscola. Impegniamoci tutti a non menzionare più il male. Non diamogli più energia.

Ricordiamo che i diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.
L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.
Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento