domenica 5 febbraio 2023

Abbiate rispetto (di Vita Iacolino)



Cercare verità, provare a capire, interrogarsi su quel che accade intorno a noi non è mancanza di rispetto. Smettetela ora di accausare chi si pone delle domande! 

Per il Covid tutte le sere ci toccava ascoltare o leggere il numero di morti provincia per provincia, l’incidenza, l’Rt, le percentuali. Ora per le morti improvvise (in crescita in modo indiscutibile) e per i troppi malori, solo silenzio, omertà istituzionale e toni denigratori e punitivi verso chi domanda inchieste e verità. Ma questa verità, inesorabile e tenace, pian piano viene a galla; aiutarla a emergere mi sembra la miglior forma di rispetto verso chi sta male o, peggio ancora, ci ha lasciato per “nessuna correlazione”.

Vita Iacolino





I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere ad anna.arietti@gmail.com , oppure telefonare al +39 338.4910092.


Nessun commento:

Posta un commento