mercoledì 5 gennaio 2022

Profumi che portano a casa


Questa mattina nel diffusore di oli essenziali ci sono gocce di arancio, pompelmo, chiodi di garofano, anice stellato e cannella. Fragranze che mi portano al calore dell'inverno. A qualcosa che mi appartiene.

Siedo davanti al cammino, la legna arde scoppiettando. Mi ritrovo in un disegno fin troppo raccontato, forse anche noioso, ma per me non è nulla di tutto ciò.

È un insieme di sensazioni. Non sono più nella stanza, ma in un luogo in cui sento di aver già vissuto. Ci sono alberi alti, una vallata ampia. Potrei essere ovunque o in un luogo soltanto. E le note frizzanti degli agrumi e fresche dell'anice m'infondono un senso di gioia.

Non è un sogno e anche se lo fosse non potrebbe essere più vero. È ciò di cui ho bisogno, anzi, ne abbiamo bisogno, in momento in cui tutto evolve velocemente. Di sentirci al sicuro, di avere fiducia e soprattutto di rimanere uniti, come in un unico grande respiro, sostenuti dalla verità che ognuno di noi porta nel cuore. Ci sono profumi e suoni che... portano a casa.

Anna Arietti


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi. 

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione. 

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a anna.arietti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento