lunedì 20 aprile 2020

Un passo alla volta


In questi giorni pare che tutti abbiano qualcosa da dire. Ho l'impressione che talvolta sia importante esserci, a prescindere dalle parole che diciamo.

Dal mio ruolo di giornalista, un po' originale che sono, invito a verificare le notizie prima di diffonderle, vale anche per i colleghi. Incoraggio ad approfondire, a usare buon senso, che sì, lo so, è complicato da definire, ma santo cielo! proviamoci.

Per chi vuole ancora leggere, vado oltre.

I nostri pensieri si attivano come folletti, lo sappiamo. È probabile quindi cadere nella confusione. Cosa fare? Possiamo ogni tanto smettere di pensare, creando spazio per idee nuove.

Possiamo dedicarci alla bellezza nelle sue infinite forme, che è vero, di questi tempi è una parola forte, ma apre alla salute mentale. E poi smettiamola di dare così tanta energia al tipino virulento, nominandolo di continuo.

È davvero importante scegliere i pensieri di cui nutrirci. Quelli negativi ci eccitano di più; va da sé che una brutta notizia ci attiri con maggiore avidità di una positiva.

Per quanto mi riguarda, come qualcuno avrà notato, diffondo le storie di vita scritte nel tempo, che mi avete concesso di raccontare, o appunti di viaggio con i quali spero di creare respiro, di far vivere ogni giorno un passo alla volta. Con quanta più serenità possibile.

Anna Arietti
(testo e immagine)


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia@gmail.com

1 commento:

  1. Brava anna, parole giuste in troppi non si soffermano a pensare prima di parlare. Speriamo che molti seguano il tuo suggerimento.

    RispondiElimina