giovedì 9 aprile 2020

Luci nel cielo di Biella


Da qualche tempo nel cielo di Biella assistiamo a un fenomeno che definiamo "curioso" e immediatamente anche "fantastico, stupendo e meraviglioso".

Riflettendo razionalmente potrebbero essere sonde scientifiche, meteorologiche, droni o chissà quale altro macchinoso evento di natura umana.

Il punto chiaro nella volta celeste pulsa di luce bianca e implode in se stesso dopo aver prodotto il "corpo" rotondeggiante e colorato che si vede negli scatti. Il fenomeno si ripete diverse volte nell'arco di sessanta secondi. Ogni volta sono tonalità diverse, infinite sfumature.

Ognuno di noi può vederci quello che vuole. Noi di baffidigatto, per nostra indole, ci vediamo la bellezza di una forma di vita, globuli di energia. Sono scatti fotografici che scegliamo di condividere con tutti perché pensiamo che nessuna forma di bellezza vada trattenuta. Motivo per cui esiste il nostro blog.

Anna Arietti

* l'immagine di copertina è composta dai quattro scatti che riportiamo qui di seguito.





I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi. L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com

1 commento:

  1. Anna, grazie per le tue foto e le parole. Teniamo gli occhi puntati sul cielo di Biella.

    RispondiElimina