lunedì 26 dicembre 2016

Il dolce strappa “mmm”


Di solito in birreria si va per mangiare un tiramisù. Non fa una piega. Almeno non a Cossato, se il dolce al cucchiaio è quello preparato dalle mani di Stefano ed è portato in tavola da Anna, Cristina e Ombretta, magari accompagnato da un tè caldo.


L’affondo del cucchiaino incontra una crema a base di mascarpone ben lavorata, dalla consistenza ariosa e dal sapore delicato. “Le uova utilizzate sono fresche, non pastorizzate - la puntualizzazione arriva dalle ragazze -“. La scelta dei biscotti “Pavesini” inzuppati nel caffè dona una sapidità che può ingannare, ma di liquore non c’è neppure l’ombra, come è stato assicurato. Sulla superficie una generosa spolverata di cacao ben contrasta con la crema ed offre al palato un piacere bilanciato. 

Il dolce strappa “mmm” si trova in piazza Gramsci, alla Birreria “Borgo Antico”. Un dito indice roteante sulla guancia ci sta tutto.

Anna Arietti
(testo e immagine)

scritto per BiellaCronaca il 21/12/2016
"Il tiramisù della birreria"


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.


Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento