mercoledì 4 gennaio 2023

Propositi 2023 (di Alessandra Turra)


Anche se non interesserà ai più, ve lo dico lo stesso.

Uno dei propositi di questo nuovo anno sarà di non preoccuparmi (ed occuparmi) più di chi ha fatto una scelta personale diversa dalla mia.
Sappiamo a cosa mi riferisco.

Avete scelto per svariate motivazioni di inocularvi? Avete fatto bene!
Avete scelto di chiedere il green pass nel vostro locale? Non avete fatto bene, ma vi ignoro completamente. Non entro più nel vostro locale ed il problema è risolto.

L'importante è non disturbare il mio equilibrio interiore. In primis per la mia salute, per il benessere della mia famiglia.

Dite che è menefreghismo?
No, è sopravvivenza e consapevolezza del fatto che determinate persone non cambieranno mai, vuoi per ignoranza, vuoi per convinzione, vuoi per delinquenza.


Ciò non significa che non combatterò le ingiustizie come ho sempre fatto, bensì mi opporrò ad esse con una nuova spinta dettata da un equilibrio interiore e pace.


Ultimamente mi sembra di essere sempre allo stesso punto di partenza. Mi sembra di continuare a sbattere la testa contro un muro, ma non lo riesco a scalfire nemmeno di un centimetro, procurandomi solo male nel momento dell'impatto.

In fondo, ognuno deve andare incontro al proprio destino.

Altro proposito è di non ascoltare più notiziari.
Attenzione, non solo quelli proposti dalle tv, ma anche e soprattutto quelli proposti ad ogni ora dai vari social.

Inutile dire "Ah io la tv non ce l'ho", quando poi si seguono le opinioni di personaggi vari sui social media.

Pensiamo veramente di sconfiggere un sistema studiato da anni dai poteri mondiali?

Qualsiasi scelta facciano, la dovremo inevitabilmente subire. Certo dovremmo ribellarci tramite le singole azioni e vi garantisco per esperienza che, fino ad un certo punto, molte imposizioni si sono potute e si possono evitare.

Infine, voglio godermi appieno la serenità e i bei momenti che la vita mi offre. Perché vi garantisco che ci sono ancora in serbo momenti piacevoli, anche se a volte non sembra.

Cercherò in tutti i modi di attrarre il positivo, il bello e l'amore.

Non è assolutamente semplice, ma devo riuscirci, per me, per chi mi sta accanto e per l'Universo.


Alessandra Turra


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.


L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere ad anna.arietti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento