martedì 16 giugno 2020

Cerreto Castello #andarperborghi





La vista del vigneto mi riporta parole che qualcuno disse, di foglie a cinque lobi, di grappoli a piramide, di vino elegante dal profumo intenso di rosa e di viola.

Dal giardino in cima alla collina la vista spazia dalla torre del castello alla pianura.

In mezzo s'innalza il campanile della piccola chiesa romanica di San Tommaso e di fianco appare la casina che fu municipio. Ma è quando arrivo al muretto davanti al sagrato che sento di trovarmi in uno dei luoghi più suggestivi del Paese.

Per arrivare, a Cerreto Castello, di recente divenuto Quaregna Cerreto, dalla provinciale biellese 300 devio su via Roma e proseguo dritto fin dove la strada finisce e inizia l'intuizione: d'essere complice di Dio ogni volta che mi meraviglio.

Anna Arietti 
(testo, immagini e voce narrante)






Dedichiamo il post alla memoria di don Virgilio Revolon, sacerdote salesiano, mancato il 5 giugno 2021 all'età di 96 anni, di cui 75 di professione religiosa, 66 di sacerdozio e parroco di San Tommaso Apostolo di Cerreto Castello.

"Carissimi, amerei... di incontrarmi con voi, non solo per la benedizione, ma per cercare insieme Dio, che per mezzo di Gesù, ci vuole nella sua dimora come figli ed eredi, vincitori del male e della morte". Don Virgilio 


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.


Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento