martedì 4 luglio 2023

Presentazione a Graglia



Domenica sera, il due luglio, al Casolare di Campra di Graglia, grazioso paese della nostra verde Valle Elvo, si è svolta la presentazione dell'ultimo libro della scrittrice biellese Anna Raviglione, "La ragazza del '99. Una storia al femminile tra Fred Buscaglione e Adriana la musa di Hemingway", edito da Tralerighe libri.

L'amore per la narrazione e per la ricerca letteraria dell'autrice, accompagnati da un entusiasmo prorompente, hanno reso l'incontro unico, vivace. Aggettivi meritati.

Accanto a lei sedevo io. Ho avuto il privilegio di accompagnarla con letture scelte e di porle domande. È stata un'esperienza che porterò con me come personale percorso di crescita.

La serata si è svolta sotto i portici dell'antico Casolare di Campra appunto, situato nel cuore del paese e originariamente destinato ad abitazioni private. Oggi lo stabile ristrutturato ospita l'Associazione culturale "Vita d'artista" con un ricco calendario estivo di appuntamenti.

Ringrazio Anna Raviglione per l'opportunità che mi ha regalato, il coordinatore dell'Associazione Pier Giuseppe Zanotto e il pubblico presente, numeroso e attento. In terza fila sedeva anche Diego, il mio papà. 

Anna Arietti
Immagine di copertina di Stefano Mantovani

Fotografia di Anna Arietti

Fotografia di Paola Cola

Fotografia di Chiara

Fotografia di Anna Arietti


Per saperne di più sul libro si può leggere una breve recensione qui: https://www.baffidigatto.com/2023/05/la-ragazza-99-recensione.html


Chiunque desideri copiare fotografie e testi da questo blog è pregato di citare la fonte www.baffidigatto.com e le autrici Anna Arietti ed Enea Grosso, in quanto a monte c'è un grande impegno portato avanti soltanto con la passione! Grazie.

Anyone wishing to copy photographs and texts from this blog is requested to cite the source www.baffidigatto.com and the authors Anna Arietti and Enea Grosso, as there is a great deal of effort behind it, carried out only with passion! Thank you.

Per informazioni contattare 3384910092 o scrivere ad anna.arietti@gmail.com

1 commento:

  1. Anna, è stata una vera gioia averti al mio fianco in questa serata magica. Grazie a te e a tutti coloro che hanno partecipato con tanta attenzione e calore.

    RispondiElimina