Pagine

sabato 23 agosto 2025

Serata "Quota 300"


Una serata diversa, a Settembre a #Cossato 😉

Il Gruppo "Quota300", con il patrocinio del comune di Cossato,  presenta le attività associative della nuova stagione escursionistica 2025/2026.

Nel corso della serata, oltre ad illustrare le nuove attività in programma, verrà proiettato un filmato con le immagini più belle scattate dai nostri soci durante le escursioni della passata stagione.

Durante la serata sarà possibile avere informazioni sulla nostra associazione, iscriversi e rinnovare la tessera associativa per la nuova stagione escursionistica 2025/2026.

L'appuntamento è per giovedì 4 Settembre alle ore 21 nella sala eventi "G. Pizzaguerra" di Villa Ranzoni a Cossato.

Ingresso Libero
.

mercoledì 20 agosto 2025

Tanta gratitudine


 

I libri si trovano nelle librerie e nelle edicole, eventualmente su ordinazione, nonché nelle librerie online. 

A Cossato sono reperibili da: 

- Mondadori point, Riccardo Melon
via Mazzini, vicino al ponte, a Cossato

- Non solo giornali, Cristina Inocco
via La Marmora, a Cossato


Grazie!
Anna Arietti

I cagnolini vi aspettano tutti i giorni


I volontari del Canile di via per Castelletto Cervo 407a, di Cossato (Biella), gestito dall’Associazione Aspa Animali solo per amore, vi aspettano tutti i giorni con i pelosetti che non vedono l'ora di conoscervi. La struttura è aperta dalle ore 14 alle 17, giorni festivi compresi. Per informazioni telefonare allo 015.9842509. Il canile si trova all’interno dell’area artigianale, per arrivarci si possono seguire le zampette rosse stampate sull’asfalto.

venerdì 15 agosto 2025

L’antica bottega dei succhielli di Anna Arietti

 

Un temporale estivo scema in pioggerella, quando giungiamo a Camandona, ad una altitudine di 790 metri, nella Valle di Mosso. A stringerci la mano è Ilario Guelpa Piazza, erede di una straordinaria bottega di famiglia, di fabbri, i cosiddetti “tinivlin dal mut”, i succhielli del muto.

Ingria in Valle Soana, uno dei "Borghi più belli d'Italia"


 
Fotografie di Anna Arietti.
Ingria, si pronuncia con l'accento sulla prima i, è un piccolissimo comune situato a 45 chilometri da Torino, in Piemonte, in Valle Soana, terra francoprovenzale, che fa parte del Parco nazionale del Gran Paradiso. 

Bielmonte (fotografia)


Area turistica situata al centro dell'Oasi Zegna, a 1500 m sul livello del mare.

Piedicavallo in Valle Cervo


Le fotografie sono state scattate da me in Valle Cervo, in Piemonte, nel mese di agosto 2025. Esattamente sono a Piedicavallo. Coloro che volessero copiare un'immagine sono pregati di citare me e la fonte baffidigatto.com. Grazie. Anna Arietti

Frassinetto, altopiano confinante con la Val Soana

Le fotografie sono state scattate da me sull'altopiano confinante con la Valle Soana, in Piemonte - terra francoprovenzale - nel mese di agosto 2025. Esattamente sono a Frassinetto. Coloro che volessero copiare un'immagine sono pregati di citare me e la fonte baffidigatto.com. Grazie. Anna Arietti

domenica 10 agosto 2025

Baffidigatto, il famoso blog a gennaio compirà 10 anni


Ringrazio la redazione de "La Provincia di Biella.it" per l'intervista pubblicata nell'edizione di sabato 9, in particolare Francesca Piemontese, Sabina Pastorello e Mauro Pollotti. Ḕ uscita anche la pubblicità del mio ultimo libro "Il tempo dei gerani", Borè edizioni.

Anna Arietti

Concerto di Eleonora Perolini (arpa) e Annamaria Turicchi (soprano)


Il concerto si è svolto nella chiesa di Santa Maria Assunta di Cossato l’8 agosto 2025, da don Fulvio Dettoma. Titolo “Ave Maria – donna, madre, regina incoronata di Luce”. All'arpa Eleonora Perolini, soprano è Annamaria Turicchi.
Breve ricordo.
Collegamento diretto: https://youtu.be/jeA5Ywz2C0M

giovedì 7 agosto 2025

In ricordo di mio papà Diego Arietti


Serata di presentazione del libro "La fame e le armi i nostri nemici" del 6 luglio 2025 di Anna Raviglione a Graglia, nell'ambito del calendario "Vita d'artista" al Casale dei Campra, dedicata alla memoria del mio papà Diego Arietti, con la lettura della poesia "L'infinita tenerezza" di Enea Grosso e l'esecuzione del brano "Cur nèn, va pian" da parte di Simone Lunardon. Ringrazio Lucia Candelone per la rosa che ha raccolto dal suo giardino per donarla a Diego nell'ultimo saluto.

Grazie, Amici.

Collegamento diretto: https://youtu.be/XddS9hw6CHI

Anna Arietti

mercoledì 6 agosto 2025

Ci sono luoghi del cuore, Asmara in Valle Cervo #luoghidelcuore


Ci sono luoghi a cui ci si affeziona, a cui si ritorna, che sanno di casa.

venerdì 1 agosto 2025

Nuovo! “Il tempo dei gerani - storie di vita e memorie” di Anna Arietti


Eccomi! Ritorno in libreria. 
Fresco di stampa “Il tempo dei gerani - storie di vita e memorie”.
La copertina è disegnata dall'artista Serena Muscas.