lunedì 26 ottobre 2020

Autunno al lago delle Piane


Intorno al lago è presente un'area picnic attrezzata, parte del Parco Arcobaleno che è un'oasi naturalistica indotta, l'evoluzione di un polo minerario transitorio; oggi anche sede di eventi.

Sono possibili diverse escursioni a piedi e in mountain bike sulle "rive rosse", ambiente collinare con terra rossa e calanchi, con scarsa vegetazione. Sono presenti però specie rare come l’Erica cinerea.

"Il lago delle Piane è un invaso artificiale situato all'altezza di 325 m s.l.m. che sbarra il torrente Ostola in provincia di Biella. La diga si trova nel comune di Masserano, ma il lago interessa anche i comuni di Curino, Casapinta e Mezzana".
(da Wikipedia, l'enciclopedia libera)

Video durata 1 minuto e 39 secondi


Collegamento al video, se non fosse visibile su smartphone: https://www.youtube.com/watch?v=-J6GCDClvXE


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento