domenica 22 marzo 2020

Il santuario di Hikawa - 氷川神社


Il santuario di  Hikawa Jinja - 氷川神社 - si trova nel distretto di Omiya di Saitama, città a nord di Tokyo, in Giappone, ed è uno dei maggiori santuari shintoisti (jinja).
Si stima che abbia 2400 anni. Possiede tre portali di accesso, torii, ed è circondato da un parco, Omiya, che letteralmente significa Grande Santuario, con alberi secolari, olmi giapponesi e ciliegi.

Hikawa Shrine (氷川神社, Hikawa-jinja) is a Japanese Shinto shrine in Omiya-ku, Saitama, Saitama Prefecture. It claims to have a 2400-year history. Surrounding the shrine is a large park, Omiya, literally "Great Shrine", in which there are many cherry blossom trees and ancient Japanese elms.
Source Wikipedia.


初めて大宮公園から氷川神社へ。
桜は5分咲きといった所でしょうか。
例年屋台も沢山出て、お花見客で賑わうそうですが、今年は宴会禁止で、屋台もゼロ。それでもレジャーシートを敷いてお花見する方が沢山居ました。
風が強かったけど、ポカポカ陽気で気持ち良かった!




Ogni piccolo sacchetto colorato si chiama "Fukuro Ema" e contiene un foglietto su cui ogni visitatore può scrivere un desiderio.

この色とりどりの小さな袋は、「ふくろ絵馬」と呼ばれる物で、中の厚紙の絵馬にお願い事が書けるようになっています。

Colorful small bags are named “Fukuro Ema”. In this small bag there is a thick paper to write your wish.






樹齢120年の枝垂れ桜

albero di 120 anni

120 year old tree



My friend Naho Kawakami visited the sanctuary. I thank her for pictures and text in Japanese characters.

Anna Arietti

I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia(at)gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento