giovedì 30 agosto 2018

Piccole scosse


Gli occhi dei bambini vedono oltre la forma e il colore, oltre il quadrato rosso o blu. Nel disegno raccontano favole, rappresentano fiori e animali.



Nell'atrio dell'ospedale di Biella è in corso la mostra sulle orme di Mondrian, Kandinskij e Klee, "Impar'Arte". I disegni sono realizzati dai bambini che frequentano la scuola materna di Biella Piano.


Il progetto nasce dall’idea di coniugare gli obiettivi didattici della scuola dell'infanzia con l'arte.
"Cerchiamo di favorire il processo metacognitivo, in cui la sfera emotivo-motivazionale ha un ruolo essenziale - commentano le maestre -. Tutto gira intorno alle capacità di portare a termine con successo l'attività con una conseguente crescita dell’autostima: bambino felice uguale bambino che apprende velocemente".




L'esposizione rimarrà allestita fino al 22 settembre 2018.


I diritti relativi ai testi, alle fotografie e ai video presenti in questo portale, ove non diversamente indicato, sono di proprietà di chi collabora con noi e degli autori stessi.

L’utilizzo di piccole parti è concesso a condizione che venga sempre citata la fonte, nome e cognome dell’autore e questo sito web. Siamo grati a coloro che ce ne daranno comunicazione.

Per informazioni o segnalazioni potete scrivere a cartabiancamedia@gmail.com